Annuncino, la rivoluzione nei Video Annunci


annuncino

Il marketing video assume un ruolo sempre più rilevante in rete e soprattutto sui social media. Un recente studio di Cisco ha rilevato che entro 2 anni quasi il 70% della banda globale delle connessioni internet sarà impiegata per vedere i video. Gli investimenti pubblicitari in questo ambito si stimano sul 70% in più. La rivoluzione di Annuncino va in questa direzione. L’integrazione del video negli annunci. Chi vuole vendere o comprare sceglie di pubblicare un annuncio in rete trovando convenienza e praticità nella rete per realizzare l’affare.

Internet è uno strumento potentissimo di comunicazione frequentato da milioni di cittadini virtuali in Italia e in tutto il Mondo. E’ un mercato globale e interconnesso dove si muove l’economia e di conseguenza il mercato degli annunci gratuiti.

Gli annunci gratuiti e il web

La popolarità dei siti dove pubblicare annunci gratuiti è legata all’alto numero di utenti che frequentano questi portali. Sono migliaia le persone che ogni ora caricano il proprio annuncio in rete, ognuno in cerca di vendere la propria barca o di acquistare una bicicletta. Chi posta un annuncio in rete ha un’alta probabilità di avere un riscontro e quindi di chiudere la vendita o l’acquisto.

Il web offre una mediazione diretta. Si instaura, infatti, un rapporto diretto tra chi vende e chi compra. Non vi sono intermediari. Anzi si hanno dei filtri di selezione che consentono di affinare la ricerca. Cercheremo la nostra barca a Napoli piuttosto che a Genova. Troveremo il nostro annuncio in base al prezzo di vendita, al budget a disposizione. In poche parole si è agevolati nel trovare il bene o l’oggetto desiderato.

Un ulteriore vantaggio nella compravendita arriva dalla nuova formula proposta da Annuncino: il video annuncio. L’utente che vende può caricare un filmato del prodotto in vendita ed illustrarlo. Dall’altro lato il potenziale acquirente può vedere come se fosse dal vivo il prodotto sia essa una barca o una bicicletta.

La proposta i Annuncino

Annuncino ha quindi messo a disposizione del venditore e dell’acquirente una funzione innovativa che aumenta la possibilità di chiudere l’affare e soprattutto dimezza i tempi. Chi vuole acquistare riesce a vedere meglio l’oggetto o il bene e quindi eviterà di fare una visita se non sarà rispondente alle proprie aspettative ed esigenze. Chi vuole vendere si troverà di fronte un utente fortemente motivato e cosciente del prodotto.

Annunci: i coupon

I venditori che utilizzano gli annunci sul web per proporre i propri prodotti usano i cosiddetti coupon. Molti portali pongono delle limitazioni stringenti come una percentuale sul venduto e pacchetti minimi di sconti da proporre. La rivoluzione di Annuncino tocca anche questo aspetto. Le pubblicazioni sono totalmente gratuite. Non viene richiesta alcuna percentuale. Inoltre non vi sono limitazioni di alcun genere consentendo a qualsiasi tipo di venditore di proporre il proprio prodotto.

Le società trovano così in Annuncino un partner ideale ed affidabile per pubblicare i propri annunci e incrementare le proprie vendite. Il web è uno strumento potente anche sul fronte della customer satisfation. L’azienda, mediante i feedback dei compratori, acquisisce informazioni dirette per migliorare ed affinare le proprie strategie di vendita e il prodotto proposto.

Dall’altro lato l’acquirente, attraverso le valutazioni, degli altri utenti è in grado di fare un acquisto più consapevole e sicuro e quindi di rimanere soddisfatto.

Per saperne di più visita il sito della startup Annuncino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: