Airpim, la startup che lavora con i Big Data


airpim e big data

Nell’era dei big data acquisire informazioni e analizzarle in modo corretto può portare sostanziosi vantaggi alle aziende. I dati hanno infatti la potenzialità di raccontare storie capaci di evolvere i business delle aziende, portando ad ottimizzare le risorse e di conseguenza importanti vantaggi economici.

Airpim comprendendo questo potenziale e si è impegnata nello sviluppo di servizi capaci di soddisfare la crescente richiesta di dati rilevanti da parte delle aziende.

Airpass e airdiscover, due sistemi interamente sviluppati da airpim e protetti da brevetto industriale, permettono alle aziende di raccogliere dati in maniera organizzata da clienti e prodotti, e di amministrarli in una dashboard personalizzata.

Airpass è il servizio di fidelity card virtuale che permette di profilare nel dettaglio i clienti attraverso la catalogazione, l’aggiornamento e l’analisi dei loro dati e che consente di comunicare in modo diretto, realizzando messaggi e promozioni one to one, il tutto tutelando e gestendo la privacy. In questo modo le aziende possono disporre di dati di marketing sempre aggiornati e fidelizzare i loro clienti, aumentandone la frequenza d’acquisto.

Il secondo servizio offerto da airpim, chiamato airdiscover, consiste invece in un sistema di tracciabilità digitale, che permette alle azienda di interagire direttamente con il consumatore attraverso il prodotto, e di conoscerne la destinazione finale. Attraverso l’applicazione di un tag univoco, connesso ad una pagina web, ogni prodotto può raccontare la sua storia e le sue caratteristiche e l’azienda può geolocalizzarne con facilità la posizione, visualizzandola nella dashboard dedicata.

Airpim si occupa inoltre dello sviluppo di tecnologie di Internet of Things, realizzando servizi costruiti sulle esigenze delle organizzazioni, affinché possano disporre dei dati e delle informazioni più rilevanti per la loro attività. Questi servizi e il know how acquisito negli anni hanno consentito all’azienda di essere riconosciuta nel 2016 come PMI innovativa.

Per ulteriori informazioni Visita il sito di AIRPIM 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: