AirOffice, per affittare spazi di lavoro in maniera pratica e veloce.


airoffice2

AirOffice è la prima startup che introduce in Italia il crowdsourcing negli affitti di spazi di lavoro.

Negli ultimi anni, l’aumento della mobilità e la crescita esponenziale delle cosiddette “partite iva”, hanno favorito l’aumento del numero di lavoratori che non trovano più conveniente dotarsi di un ufficio permanente, ma che si appoggiano presso spazi temporanei per tenere riunioni, incontrare clienti o fare presentazioni dei propri prodotti/servizi.

Lo scopo di Air Office è proprio quello di rispondere a questa esigenza aiutando le ditte ad affittare i propri spazi ed a fornire ai professionisti uffici a buon mercato. Sul portale di Air Office, un professionista può trovare e prenotare, in tempo reale, gli spazi disponibili in maniera facile veloce e sicura. Dall’altro lato, invece, chi offre uno spazio all’interno della propria struttura, con pochi semplici passaggi, può creare il suo account e decidere liberamente la tariffa e gli orari in cui è disposto ad affittare.

Il pagamento avviene come concordato tra la struttura e l’ospite, ma per dare garanzie agli utenti del servizio, AirOffice controlla uno per uno gli annunci, verificando l’identità degli Host e la correttezza delle informazioni inserite.
Questa startup romana, fondata nel gennaio 2015, da Mario Costanzo Raimondo Albinati e Alessandro Canonico, oggi  è nella sua fase alfa e si rivolge ad un ambito geografico nazionale, ma ha l’obiettivo di espandersi presto ad altri paesi europei, cavalcando il trend che vede l’aumento dei flussi trans-nazionali di professionisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: