Wastad, la pubblicità sull’usa e getta


WASTAD

Wastad è stata fondata nel Gennaio 2015 a Cremona. E’ una startup innovativa formata da tre giovani: Davide, Nastassya e Luca con competenze settoriali diverse ma complementari, che variano dal marketing alla grafica fino allo sviluppo front-end.

Il trio si è conosciuto grazie a Twitter nel 2014 ma l’idea originaria risale a molto tempo prima, quando Davide, socio fondatore, si recò a Colonia, in Germania, per una fiera del
settore sacchi immondizia, rassegnato all’idea di non vedere alcuna innovazione nell’ambito dei beni usa e getta.

Come funziona Wastad

Wastad è una PIATTAFORMA PUBBLICITARIA basata su QRcode, stampati su prodotti d’uso domestico USA E GETTA. L’utente, scannerizzando il QRcode con l’applicazione di Wastad, vedrà comparire sul proprio smartphone promozioni, pubblicità, video, coupon, con contenuti e tematiche altamente profilate, in relazione agli interessi dell’utente.

wastad

Per fornire contenuti mirati e geolocalizzati, l’app di Wastad utilizza informazioni fornite dall’utente e la sua posizione. Wastad sfrutta il concetto del “carpe diem”, cogliere un’opportunità nell’istante in cui questa ci si presenta. L’app non ha una cronologia, richiede quindi di cogliere immediatamente l’offerta o rinunciarvi.

Wastad sfrutta la massiva distribuzione dei beni di largo consumo, la diffusione degli smartphone e l’atmosfera di relax creata dall’ambiente domestico oltre che la curiosità degli utenti.

Wastad è rivolta a responsabili del marketing, concessionarie pubblicitarie, grandi magazzini, proprietari di siti e-commerce ma anche gestori di piccole attività commerciali e liberi professionisti. La geolocalizzazione, infatti, permette anche alle piccole e medie realtà come pizzerie, saloni di bellezza, erboristerie di creare inserzioni rivolte ad una città o ad un’area specifica delimitata, anche in relazione alle condizioni climatiche e alla fascia oraria.

Per saperene di più Visita il sito di Wastad

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: